flicorno, tromba, pianoforte

Trombettista e pianista siciliano (classe 1980), Dino Rubino ha cominciato a muovere i primi fondamentali passi su importanti palchi nazionali e internazionali già dal 1998, anno della vittoria del premio Massimo Urbani come miglior talento.

Dal 2011 è entrato a far parte della "scuderia" della "Tùk Music" di Paolo Fresu. Dal 2014 risiede a Parigi, in seguito a una residenza mensile, organizzata dall'Istituto di Cultura Italiano di Parigi, all'interno della rassegna "Les promesses de l'Art".  Attualmente è attivo con il suo progetto in solo, “Roaming Heart”, e leader  di “On Air Trio”, formazione con Paolino Dalla Porta ed Enzo Zirilli, e dell’ottetto “Kairòs” con Giuseppe Mirabella, Riccardo Fioravanti, Adam Nussbaum più un ensemble di quattro fiati.

Ha registrato cinque dischi a proprio nome: “ Mi sono innamorato di Te” per l’etichetta Giapponese “Venus” ,“ Zenzi”   e “Kairòs” per la Tùk Music di Paolo Fresu, "Roaming Heart" in piano solo coprodotto dalla Tùk Music e dall'etichetta francese Bonsai Music ed il recentissimo “Where is the Happiness” in uscita nel 2017.